Oxira Purificatore Aria

La Tecnologia che SANifica l'aria in ogni ambiente

I modelli della gamma OXIRA utilizzano tutti la stessa tecnologia: l’irradiazione ultravioletta generata da lampade ai cristalli di quarzo prodotte dal partner Heraeus GmbH, azienda tedesca fondata nel 1851 e leader mondiale nel settore.

E’ ampiamente riconosciuta, ormai da anni, l’efficacia germicida della tecnologia ultravioletta. Tuttavia, di propria iniziativa, OXIRA ha richiesto specifici test di laboratorio ad una delle più importanti università australiane ed a primari istituti di ricerca nel mondo, come il The Haffkine Institute, fondato nel 1899, uno dei più antichi centri per lo studio ed il controllo delle malattie al mondo.

Oxira ha una tecnologia efficace e sicura che può essere utilizzata in presenza di persone, animali e piante.

I purificatori d’aria Oxira sono ideali contro tutti i tipi di Coronavirus e altri agenti patogeni.

Come funziona il SANificatore d'aria oxira

Lampada Tecnologia Raggi UV

L’aria presente nell’ambiente viene aspirata all’interno dell’unità, irradiata dalla luce ultravioletta prodotta dalla lampada al quarzo e poi rilasciata di nuovo nell’ambiente: l’irradiamento a cui è sottoposta l’aria rompe le molecole di DNA di virus, batteri, lieviti e funghi presenti che così perdono la loro forza.

Le lampade al quarzo installate nelle unità Sentry, Nocturne e XG operano alla lunghezza d’onda di 254 nm, specifica per l’azione contro virus, batteri, funghi e lieviti.

Le lampade installate nell’unità XN operano alla lunghezza d’onda di 185 nm, specifica per generare un flusso continuo di ozono nell’aria. L’ozono distrugge le particelle degli odori presenti nell’aria, oltre ad avere un’azione germicida.

La gamma di SANificatori d'aria oxira

SENTRY

Oxira Sentry

Produce ultravioletti alla lunghezza d’ondadi 254nm, riducendo la quantità di germinell’aria e la loro possibilità di trasmissionetra le persone presenti nell’ambiente in cui è installato.

Include un elemento riflettore intorno alla lampada ultravioletta per massimizzare gli effetti germicidi dei raggi UV.

COPERTURA
50 MQ

RUMOROSITA’
27 dB

NOCTURNE

Oxira Nocturne

E’ la versione ultra silenziosa del Sentry ed ha fatto il suo debutto nel corso del 2020.

Creata per venire incontro alle richieste di tutti coloro che desideravano sfruttare i benefici della purificazione d’aria ad ultravioletti anche in ambienti casalinghi, come la camera da letto, nel massimo comfort silenzioso.

COPERTURA
40 MQ

RUMOROSITA’
12 dB

XN

Oxira XN

Produce ultravioletti alla lunghezza d’onda di 185nm, producendo ozono per rimuovere gli odori da un ambiente, oltre ad avere una efficace azione germicida e virucida.

L’ozono prodotto con questo modello di sanificatore d’aria  ha bassi livelli di concentrazione ed è sicuro e si dissipa velocemente nell’ambiente.

COPERTURA
50 MQ

RUMOROSITA’
27 dB

specifiche tecniche deI sanificatori d'aria oxira

Oxira 4 Items

Azioni: Virucida e Germicida
Sistema di incremento azione lampada: Riflettore interno
Lunghezza d’onda UV: 254 nm
Intensità UV ad 1 metro: 36.000 uW/cm2
Lunghezza arco UV: 2,7 W
Sistema di controlloOXIRA XDrive6 con “smart pre-heat”
Alimentatore (in dotazione)
12Vdc, 18W max, 1,5A, 83Vac-250Vac
Copertura indicativa: 50 MQ
Portata d’aria indicativa: 17 mc/h
Rumorosità: 27 dB
Dimensioni: 360 x 46 x 41 mm
Peso: 0,5  Kg
 

Azioni: Virucida e Germicida
Sistema di incremento azione lampada: Riflettore interno
Lunghezza d’onda UV: 254 nm
Intensità UV ad 1 metro: 36.000 uW/cm2
Lunghezza arco UV: 2,7 W
Sistema di controlloOXIRA XDrive6 con “smart pre-heat”
Alimentatore (in dotazione)
12Vdc, 18W max, 1,5A, 83Vac-250Vac
Copertura indicativa: 40 MQ
Portata d’aria indicativa: 12 mc/h
Rumorosità: 12 dB
Dimensioni: 360 x 46 x 41 mm
Peso: 0,5  Kg
 

Azioni: Ozonizzatore e Germicida
Sistema di incremento azione lampada: Nessuno
Lunghezza d’onda UV: 185 nm
Intensità UV ad 1 metro: 36.000 uW/cm2
Lunghezza arco UV: 2,7 W
Sistema di controlloOXIRA XDrive6 con “smart pre-heat”
Alimentatore (in dotazione)
12Vdc, 18W max, 1,5A, 83Vac-250Vac
Copertura indicativa: 50 MQ
Portata d’aria indicativa: 17 mc/h
Rumorosità: 27 dB
Dimensioni: 360 x 46 x 41 mm
Peso: 0,5  Kg
 

pensati per sanificare ogni tipo di ambiente

NEGOZI

UFFICI

AMBULATORI

ALBERGHI

ABITAZIONI

RISTORANTI

SUGGERIMENTI PER UN USO EFFICACE contro i virus

Indicativamente, una singola unità OXIRA è in grado di operare su una superficie di circa 50 metri quadrati. Tuttavia, i fattori che possono incidere sull’ampiezza della copertura delle unità sono diversi: ad esempio, la quantità di aria fresca che entra/esce dall’ambiente e le sue caratteristiche specifiche, il numero di persone presenti, il tempo di permanenza e la loro attività, la geometria dell’ambiente, ecc. Per superfici superiori ai 50 metri quadrati, si consiglia l’installazione di più unità.

Diversi fattori incidono nella scelta della posizione delle unità nell’ambiente. Come tutti i dispositivi elettrici ed elettronici, si consiglia di tenerle fuori dalla portata dei bambini ed in generale delle persone che frequentano l’ambiente in cui sono installate e di posizionarle lontano da oggetti infiammabili come tendaggi o carta. Inoltre è opportuno che sia posizionata lontano da una finestra o una porta da dove l’aria purificata dai raggi UV-C dell’unità possa essere espulsa dall’ambiente subito dopo essere stata purificata.

Le unità OXIRA sono state progettate per essere compatte, silenziose, esteticamente gradevoli e con diverse opportunità di installazione, così da non risultare “invadenti” qualora se ne posizionino più di una nello stesso ambiente.
Possono essere montate sia al muro che al soffitto dell’ambiente da purificare ed impilate nel caso di più unità; sono disponibili supporti opzionali per le diverse modalità di montaggio.

MANUTENZIONE E GARANZIA

Le lampade ai cristalli di quarzo hanno un ciclo di vita di circa 15.000 ore e, sebbene continuino a produrre luce, l’effetto germicida si riduce dopo questo tempo.
Per assicurare la massima efficienza dell’unità, si suggerisce di attivare un servizio di manutenzione che prevede la sostituzione integrale del tubo ultravioletto con cadenza annuale: alla scadenza annuale, le lampade saranno inviate direttamente al cliente finale che le potrà sostituire in maniera facile e sicura.
Le unità sono garantite in tutte le loro parti per 12 mesi alla clientela business o per 24 mesi alla clientela privata.
A seguito di un servizio di manutenzione annuale, la sola lampada è coperta da una garanzia di 12 mesi.

perché acquistare un SANificatore d'aria oxira

CONSEGNA GRATUITA

Spedizione gratuita con consegna entro 2/3 giorni lavorativi

SODDISFATTI O RIMBORSATI

Reso gratuito entro 15 giorni

DUE ANNI DI GARANZIA

Garanzia attivata automaticamente

ASSISTENZA OXIRA

Assistenza dedicata per ogni tua esigenza

Scrivici di cosa hai bisogno

Di qualsiasi cosa tu abbia bisogno, che sia un approfondimento oppure semplicemente una domanda sulla nostra tecnologia, ti risponderemo subito